Lo Studio
Lo Studio Legale Benenti nasce nel 1997 dalla volontà dei fondatori, gli avvocati Gian Clemente Benenti e Maria Rosaria Brancaccio, che già da molti anni esercitavano la professione forense, al fine di creare un gruppo di professionisti, sia interni allo Studio che esterni, coordinati dai medesimi, che potesse, in uno spirito di collaborazione, lavorare insieme per la tutela dei diritti.
Lo Studio Legale Benenti opera in Milano al n. 3 della Via Fontana ed ha rapporti con altri Studio professionali in tutto il territorio nazionale.
I componenti dello Studio, in particolare i coordinatori, hanno competenze specialistiche, maturate anche in base all’esperienza legale pluridecennale e ad esperienze di studio e lavoro all’estero.
Hanno ricoperto e ricoprono tuttora ruoli di responsabilità in enti ed associazioni consumeristiche e giuslavoriste oltre che in organismi di vigilanza ai sensi della legge 231/2001 .
Lo Studio è attualmente un riferimento legale per organizzazioni associative di importanza nazionale e fondi di assistenza con cui sono in corso specifiche convenzioni per la consulenza e l’assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a favore degli iscritti.
Lo studio dispone di strumenti informatici e di lavoro che permettono una adeguata e corretta assistenza .